Impianto di Videosorveglianza

e Telecamere di Sicurezza

La protezione dell’abitazione, della propria azienda e dei propri beni risulta molto più efficace se, insieme ad un impianto di allarme, si installa un sistema di videosorveglianza ad alta ed altissima definizione. La protezione svolta in sinergia dai due sistemi garantisce il massimo controllo e la massima tranquillità.

I nuovi sistemi di videosorveglianza installati da DUAL SET, più evoluti rispetto al tradizionale TVCC su cavo coassiale, prevedono l’installazione di telecamere di rete (IP Camera) con risoluzione dell’immagine che parte dal Full-HD (l’immagine contiene 2 milioni di pixel, ovvero sei volte maggiore alla videosorveglianza tradizionale), fino a telecamere con qualità e risoluzione di 5, 10, 12 ed in alcuni casi anche 20 Megapixel. Un vero salto di qualità dell’immagine che viene visualizzata, registrata e mantenuta in memoria. Questo è molto importante nel caso di utilizzo delle immagini a fini legali o di indagine: più l’immagine è di alta risoluzione, più la qualità è superiore, più è alta la probabilità di riconoscere dettagli o lineamenti importanti si alza.

Anche nel caso di voler ammodernare un impianto TVCC vecchio e/o non più funzionante, la tecnologia ci mette a disposizione telecamere di nuova generazione che però utilizzano i vecchi cavi coassiali risparmiando così il costo di caverie e manodopera. Queste telecamere hanno in dotazione gli stessi sensori delle telecamere IP e quindi garantiscono le stesse performance in termini di qualità e risoluzione.

Grazie alla videosorveglianza potrai vedere la tua abitazione o la tua attività in ogni momento tramite una semplice App.

Tutti i nostri sistemi di videosorveglianza sono controllabili da remoto ed in qualsiasi momento da smartphone, tablet e PC, garantendo velocità ed immediatezza per visionare la propria abitazione quando si rende necessario. Il collegamento è gestito in maniera indipendente da ogni cliente ed in totale autonomia, garantendo privacy e sicurezza ad ogni livello della gestione delle immagini.

Image

La gamma delle telecamere a disposizione nel mercato si amplia di giorno in giorno, fornendo e garantendo dispositivi adeguati e studiati per risolvere qualsiasi tipo di esigenza del cliente. Con telecamere di rete IP, a bordo delle quali si possono caricare dei software di analisi video (Plug-In), si possono:

  • controllare perimetri isolati e generare allarmi su scavalcamento di recinzione;
  • eseguire e monitorare il conteggio delle persone all’interno di un’area o di un ambiente;
  • misurare automaticamente la temperatura corporea in zone di transito o di ingresso ed allertare una portineria in caso di temperature anomale;
  • monitorare la direzione dei flussi di persone e/o veicoli per motivi di sicurezza;
  • leggere automaticamente le targhe dei veicoli in ingresso e/o uscita da un parcheggio ed aprire la sbarra se la targa è autorizzata (White-List);
  • rilevare incendi in aree vaste ed all’aperto tramite telecamere termiche.

Image

Questo e molto altro è diventato il mondo della videosorveglianza digitale.

I nostri specialisti progetteranno il sistema più adatto alle vostre esigenze e sempre con materiali allo stato dell’arte, garantendo altissima qualità e velocità di fruizione delle immagini in ottemperanza alle norme vigenti.