Sistema Nebbiogeno

per Abitazioni ed Esercizi Commerciali

Un sistema nebbiogeno è una vera prevenzione e protezione attiva contro furti e atti di vandalismo. Grazie all’erogazione di una bianca e impenetrabile nebbia, assolutamente innocua per cose e persone, i beni sono immediatamente protetti. I nebbiogeni vengono collegati con tutti i tipi di sistema antifurto; al momento dell’intrusione il sistema d’allarme attiva il nebbiogeno che inizia ad erogare questa fitta nebbia e in pochi secondi la visibilità è nulla.Di fronte a questa impenetrabile barriera e con il rumore delle sirene, l’intruso è disorientato e impossibilitato a proseguire nell’azione, per cui deve desistere.
Un sistema nebbiogeno lavora sul principio di un fluido iniettato attraverso una caldaia ad alta temperatura, creando in tal modo una cortina nebbiogena asciutta, bianca e impenetrabile.
Il fluido è composto da una miscela di acqua e glicole, in percentuali atte a fare in modo che la nebbia si distribuisca equamente nel locale in tutte le direzioni.

Questa tipologia di protezione è quindi innocua per persone, animali, dispositivi elettronici ed arredi, la nebbia non lascia alcun residuo né traccia.Le macchine nebbiogene possono essere installate ovunque ed in qualsiasi posizione, facilmente e senza adattatori. A parete o a soffitto, visibili o invisibili.

Sono disponibili modelli con piccole, medie e grandi capacità. Ogni modello è progettato per coprire ogni tipologia di locale: dalla piccola sala server e negozio ai più grandi magazzini e attività commerciali.

Image Image

Alcuni Esempi Reali