Skip to content

Dual Set per la cultura: il nostro impegno sul territorio

Da sempre la nostra storia è intrecciata al territorio in cui abbiamo le nostre radici. Un territorio ricco di cultura e bellezza, che amiamo profondamente e che vogliamo aiutare a promuovere. È con questo intento che nasce Dual Set per la cultura.

 

Nato nel 2021, più attivo che mai

 

Dual Set per la cultura muove i primi passi nel 2021 all’interno della nostra politica di Corporate Social Responsability, con lo scopo di creare partnership ed eventi per arricchire il nostro territorio dal punto di vista sociale, cultura e sportivo.

 

Tra le nostre iniziative, c’è la messa in sicurezza delle sale del Museo della Fondazione Fioroni a Legnago, a cui abbiamo offerto un impianto di allarme a un costo simbolico. Nel corso degli anni abbiamo sostenuto alcuni giovani talentuosi della Scuola Secondaria di primo grado P.D. Frattini e dell’Accademia Salieri tramite delle borse di studio, e sponsorizzato due realtà sportive del territorio, il Golf Club Corradina e la scuola di Danza “Progetto Danza”.

 

E il nostro impegno prosegue anche in questo 2025, anno nel quale siamo felici di supportare due eventi che ci stanno particolarmente a cuore.

 

Un 2025 all’insegna della cultura

 

Quest’anno il nostro impegno andrà a sostenere due importanti eventi: il Carnevale di Villa Bartolomea e il Festival della Fiaba 2025.

 

Famoso per i suoi carri variopinti, il Carnevale Bortolotto anima ogni anno le strade di Villa Bartolomea per la gioia di grandi e piccini. Un’iniziativa che ci ricorda i carnevali della nostra infanzia, e che per questo sponsorizziamo con speciale gioia.

 

Ed è sempre con questo spirito che ci onoriamo di essere sostenitori del Festival della Fiaba di Legnago, peraltro in una sua edizione particolarmente importante. Quest’anno infatti il festival si inserirà nelle celebrazioni di “Salieri 200”, una serie di iniziative legate al bicentenario della scomparsa del nostro celeberrimo concittadino Antonio Salieri.

 

Tra gli obiettivi del festival ci sarà proprio quello di raccontare la vita per molti versi “da favola” del grande compositore e maestro, che partì dalla nostra città per diventare uno dei più apprezzati artisti della sua epoca, guadagnando fama e fortuna alla corte imperiale asburgica di Vienna.

 

Non potevamo, insomma, esimerci dall’omaggiare questo immenso compositore legnaghese, perlopiù in una cornice, quella del Festival della Fiaba, che dà voce ai giovani e giovanissimi della nostra città. Il clou del Festival si terrà nel fine settimana del 10 e 11 maggio, ma non mancheranno anche altri eventi sempre nel corso dello stesso mese.

 

L’attività di Dual Set per la cultura non si ferma di certo qui e proseguirà ancora nei prossimi anni con altre iniziative, ma nel frattempo ci attende un 2025 davvero pieno di appuntamenti e ricco di opportunità di fare onore al nostro territorio, con tutto l’amore e l’impegno che sono da sempre i nostri marchi di fabbrica.

 

Per una consulenza gratuita per mettere in sicurezza la tua abitazione 
contatta DUAL SET utilizzando i seguenti link