Skip to content

Furti in negozio: i consigli per prevenirli

3 miliardi di euro all’anno e 156 furti al giorno: sono le cifre stimate (su dati del 2021) del numero di furti in negozio nel nostro paese. Un fenomeno certamente acuito dalla crisi economica e dall’aumento dei prezzi, che non accennano a voler rientrare nella norma.

Alla luce di questi numeri da capogiro, esiste un sistema per prevenire i furti in negozio e ridurli il più possibile, se non annullarli? La buona notizia è che esiste, e prevede una sinergia di interventi che, agendo insieme, riescono a dissuadere al massimo i ladri e ad agire in modo efficace quando il furto è in corso.

Vediamo dunque quattro interventi anti-ladro per proteggere il tuo negozio.

 

Furti in negozio: l’importanza della videosorveglianza

La videosorveglianza è non solo un ottimo dissuasore che previene i furti, ma consente di intervenire quando il furto è avvenuto sia durante l’orario di apertura del negozio che nei momenti di chiusura, in caso ad esempio di rapine e spaccate.

Utilizzando delle telecamere ad alta definizione, si può riuscire a visualizzare i dettagli del viso del malvivente, potendo fornire alle forze dell’ordine immagini chiare per identificarlo.

 

Proteggi il tuo negozio con un antifurto

Un antifurto di livello business ti consente di proteggere al meglio il tuo negozio sia negli orari di chiusura che, grazie a un sistema antirapina, anche in quelli di apertura, consentendo al personale di avvisare immediatamente le autorità.

È possibile inoltre installare un efficacissimo nebbiogeno o un antifurto volumetrico o ancora, in caso di attività commerciali più estese, perimetrale per controllare anche gli spazi esterni, e ricevere un avviso immediato in caso si verifichi un intrusione.

 

Forma il tuo personale

Spiega chiaramente al tuo personale come deve comportarsi in caso di sospetto furto o di vera e propria rapina, in modo che sappia agire senza mettersi in pericolo. Anche un personale ben formato, che risulti quindi attento e competente, è in grado di essere un ottimo dissuasore, oltre che una prima, efficace risposta una volta che il crimine è avvenuto.

 

Installa vetri anti-effrazione e serrande blindate

Negli orari di chiusura, è indispensabile assicurarsi che il negozio sia adeguatamente protetto con serrande anti-scasso e vetri capaci di impedire le effrazioni. Queste barriere fisiche possono impedire del tutto l’accesso dei ladri, o quantomeno renderlo talmente difficile, lento e laborioso da dare il tempo alle forze dell’ordine di intervenire, grazie alla segnalazione dell’antifurto.

 

Affidati ai professionisti della lotta ai furti in negozio (e non solo)

Con oltre 30 anni di esperienza e un servizio di reperibilità attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, Dual Set è il tuo partner per proteggere la tua attività commerciale.

Affidati ai nostri professionisti per una consulenza o per progettare il tuo sistema di videosorveglianza e antifurto nelle province di Verona, Vicenza, Padova, Mantova e Rovigo.

Contattaci al numero 0442640588 o via e-mail all’indirizzo info@dualset.com.

Per una consulenza gratuita per mettere in sicurezza la tua abitazione 
contatta DUAL SET utilizzando i seguenti link